Submachine 5 - The Root
Giocato: 2.185.911 volte |
Voti: punta e cliccasubmachine
Come si gioca a Submachine 5 - The Root
Il 5° episodio della leggendaria serie Submachine è finalmente stato rilasciato!
Esplorate le stanze della macchina e cercate di capirne a fondo il funzionamento.
Ancora una volta non c'è nessuna spiegazione, nessun indizio... solo voi e la macchina! Cercate di pensare fuori dagli schemi, non fermatevi di fronte all'enigma immediato e ricordate che, a volte, per risolvere un puzzle che avete a portata di mano, dovrete cercare altrove...
Comandi di Gioco:
Armatevi dunque di MOUSE e tanta buona volontà, perchè ancora una volta ne avrete bisogno. Usate il CLICK del MOUSE per spostarvi nelle stanze e interagire con scale, porte ed elementi di gioco; fate CLICK sull'inventario per utilizzare gli oggetti raccolti.
Commenti 80
ma col cipher plate che ci faccio??? boo boo boo
ioo
Non mi stancher? mai di giocare ai submachine :)
Bello
:D
Appena scrivi il messaggio entri in chat.... (P.S puoi anche scriverlo quando ti pare il messaggio...per? prima lo scrivi e prima saprai la soluzione dei submachine)
PRIMA AVVISI QUI E poi andiamo in chat per spiegarti alcune cose di submachine in privato cs nessuno ci disturba... Ho scritto questo messaggio il 29 settembre 2009 alle 14.38...Io ALLE OTTO controller? se ? arrivato il tuo messaggio... appena lo scr
Prendere chiper plate uscire dalla stnz andare a dx scendere andare a sx e mettete la cipher nel secondo spazio della macchina.
Prendere chiave andare a sx salire andare a dx salire andare a sx entrare nella stanza, prendere la chiave e collocarla nello sportellino chiuso.
Andate smpr a dx e scendete andate a sx e scendete andare a dx e svitare le viti con il "Wrench"
Andate a dx e scendete anadte a dx 3 volte e salite andate a sx 2 vlt entrare nella stanza e prendere il "Wrench" sotto la sedia.
(scusate CLICCATE DUE VOLTE SULLA SPINA )
Andate a dx e togliete i cosi dalla spina e cliccate dove c'? il sengo dell'elettricit?, poi cliccate nuovamente sulla spina per accendere le luci.
Salite le scale e andate sempre a dx, quando entrate in una caverna ATTENZIONE, entrate,andate a destra E PRENDERE GEMMA PER TERRA "Lead Casting".
Digitiamo 552 sulla macchina teletrasportatrice e una volta che abbiamo cambiato zona cliccate dietro la macchina teletrasportatrice e scendete andate a dx e prendete il segreto.
Scendete le scale, andate a dx e cliccate su carta e penna The lab 001 (Siamo gi? qui)- The root 552 - Corridor 747. OK andiamo in THE ROOT
poi andate sempre a sx e accendete il pc e cliccate sulle immagini, poi andate smpre a dx aprite la porta, entrate e aprite il "pozzo".
Appena inizia il gioco prendete carte e penna in basso a dx e andare a sinistra aprendo quella "pozzo"(Non so come chiamarlo se non pozzo :P ) scendete le scale e andate a dx
Aspettate raga ! Sottolineate SOLO L'INIZIO ? UNA CAZZATA ! grr
L'inizio ? una CAZZATA ! :o :o :o :o :o :o
cm si fa????boo boo serve aiutooooooooooooo please
Adoro submachine...#lv continuo a rifarli a distanza di tempo e sono sempre meravigliosi...#lv #lv
qualcuno pu? dirmi qual'? il codice di 3 simboli che si trova in fondo alla stanza 2-1?con quella specie di geroglifici che si illuminano...
qualcuno pu? dirmi qual'? il codice di 3 simboli che si trova in fondo alla stanza 2-1?con quella specie di geroglifici che si illuminano...
qualcuno pu? dirmi qual'? il codice di 3 simboli che si trova in fondo alla stanza 2-1?con quella specie di geroglifici che si illuminano...
#ok finito solo che il finale ? brutto.........aspetto il 6
miau17 mi puoi dire dove sono i lead casting (le mezze lune)perfavore
Finito!!! Bellissimi i Submachine, li ho fatti tutti e non deludono mai... e poi sono lunghi, cos? se non c'hai una mazza da fare ti tengono occupato per un po'ioo
AIUTOOOOO SN IN CRISI GI? ALL'INIZIO!!HO VISITATO LE STANZE MA NN MI SUCCEDE NULLA!!!!
allora ragazzi perfavore mi dite dove sn i 3 leadcasting cosi finisco il gioco e vi dico tutto per bn???????
allora revyl87 metti le soluzioni perfavore
perfavore mettete le soluzioni scritte in modo comprensibile
cee che figata! grazie a tutti! finito il21 febbraio 2008 alle 15.24! ciao dalla sardegnaaaa!#ok
Fantastico Submachine, io lo finito#ok
ecco! mi ha segato l'ultima frase grr dicevo... per un po' di "dietro le quinte"... naturalmente, ? necessario conoscere l'inglese, se no non ci capite un tubo :)
22) dx -> bottone per aprire la porta -> dx -> posizionate le 3 gemme e premete la leva sulla console dei comandi per partire -> FINE -> Se volete fare 2 passi nella mente dell'autore, andate alla secret location per un po' di "dietro
21) entrate nella stanza, prendete l'ultima gemma e tornate in (0,0). A questo punto, abbiamo tutto: torniamo alla macchina ed inseriamo il codice 7-4-7
20-continua) la scala scende e noi pure: noterete che a sx non si va, in compenso, abbiamo 3 buchi possibili per il nostro lead casting: mettetelo a turno nelle 3 fessure e libererete un'altra stanza sotto alla statua
20) siamo di nuovo in (2,1): dx -> su -> sx -> bottone -> dx -> dx -> bottone -> sx -> gi? -> dx -> dx -> gi?: mettiamo la lampadina -> sx -> sx -> appunti -> codice e bottone in basso -> la scala scend
quindi ci torniamo ;) Dobbiamo trovare la lampadina che non ? protetta da una grata, prenderla e portarla in (2,1)
19) dx -> su -> sx -> bottone -> dx -> dx -> bottone -> sx -> gi? -> dx -> dx -> gi?... ops... ci manca qualcosa (torniamo indietro e la matitina prende appunti): manca una lampadina... ma in (1,2) ce n'erano tante, q
18) gi? -> sx -> sx -> sx -> dx -> dx -> dx -> su (intanto la matitina prende appunti) e poi si va in (2,1)
17) gi? -> dx -> posizionate la bobina -> dx -> avvicinatevi alla vasca e buttateci il cubo. Quando si ? sciolto, allontanatevi dalla vasca, usate la chiave inglese sul rubinetto, riavvicinatevi, prendete la gemma e tornate in (0,2)
16-continua) quando ci sarete riusciti, la parte superiore del manufatto si sollever? e dentro ci sar? un cubo di metallo: prendetelo e poi andate in (1,0)
16-continua) All'esterno della stanza, lungo il corridoio, ci sono 3 ruote: ruotando queste ruote, si ruotano in senso orario le 3 leve nella stanza. Lo scopo ? far coincidere ogni leva con il rispettivo disegno sul bordo.
16) avanti -> dx -> avanti -> entrate nella stanza con il manufatto: ci sono 3 fessure nel muro. Questa ? pi? difficile da spiegare che da fare... all'interno delle fessure ci sono 3 cerchi, ognuno con una leva ed un disegno sul bordo. All'e
15) proseguite a sx, entrate nel muro, prendete la gemma -> sx -> su: sulla poltrona c'? il quinto segreto -> gi? -> dx -> muro -> dx -> dx -> dx e poi di nuovo in (0,0), riprendete la bobina e poi andate in (1,2)
tornate in (0,0) e rimettetela a posto, poi di nuovo in (2,0): andando a sinistra, vedrete che c'? una luce verde sul muro: premete il bottone e l? c'? il quarto segreto.
uff... ho sbagliato grr non bisognava riprendersi subito la bobina
13) dx -> dx e posizionate la bobina sulla macchina con il fulmine disegnato -> sx -> sx, c.p.2 nella seconda fessura (0,2) e bottone -> 4 volte a sx; vicino alla base del tubone c'? il 3? segreto, girate la manopola e tornate indietro
11-continuazione) -> su -> sx: coperchio -> gi? -> pressione -> su -> dx -> dx -> togliete il c.p. 2, rimettete l'1 nella seconda fessura e premete il bottone
11) ovviamente, dovete cliccare il bottone e vi trovate in un'altra stanza: coperchio -> gi? -> bottone in alto per portare la pressione al max -> su -> sx -> coperchio -> gi?: la pressione ? gi? al max, ma prendete la bobina (coil)
9) gi? -> sx -> prendete il cipher plate 2 -> dx -> gi? -> gi? -> gi? -> sx -> dietro al pannello a sx c'? una lastra metallica: usate la chiave inglese e prendete il 2? segreto
(posizione 0,1, perch? nella prima non c'? niente e nella seconda c'? il cipher 1), poi cliccate sul bottone
8) uscite dalla stanza, tornate al piano di sotto e mettetevi davanti al pannello a muro con un bottone in mezzo. L? dovete infilare il cipher plate nella fessura di destra (posizione 0,1, perch? nella prima non c'? niente e nella seconda c'? il ciph
(letteralmente, lamina di decodifica... di fatto, ? una specie di chiave)... GrandeInter... veramente, bisognerebbe ringraziare direttamente l'autore del gioco, che le ha messe tutte nel walkthrough ;)
7) usate la chiave inglese per aprire il pannello, prendete la chiave e poi sx -> su -> dx -> su -> sx -> dentro la stanza, usate la chiave per aprire il pannello a sinistra e prendete il cipher plate 1 (letteralmente, lamina di decodi
grazie joule
6) entrate nella stanza. Sotto la sedia c'? una chiave inglese (wrench): prendetela e poi uscite dalla stanza (la matitina prende appunti inutili) -> dx -> dx -> gi? -> sx -> gi? -> dx
Grazie joule per le soluzioni#ok :D
5) aprite il pannello sul muro, liberate la mega-spina dai 2 ganci e poi cliccateci 2 volte per posizionarla -> dx -> gi? -> dx -> dx -> dx -> su -> sx -> sx
4) dx -> dx -> dx -> dentro nella fessura -> dx -> il lead casting ? quella pallina incompleta al centro in basso: prendetelo e poi ancora a dx
3) cliccate a sx della macchina -> gi? -> dx -> prendete il primo segreto e poi tornate alla macchina
2) accendete il computer e cliccate a turno sui 3 riqua -> dx -> dx -> bottone -> entrate -> di nuovo a dx -> leve, coperchio, gi? e gi? -> dx -> 5-5-2 e bottone
rieccomi: riposto tutte le soluzioni, perch? dopo un po' spariscono dalla tagboard. 1) Prima stanza: blocco note -> sx -> leve, coperchio, gi? -> di nuovo gi? -> sx
aspettate un momento che lo rifaccio... nel frattempo, ho rifatto tutti i primi 4 e non mi ricordo pi? il 5, poi vi dico tutto :)
ma CE QLCN?
m potete aiuatare?:(
m potete aiuatare?:(
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non riesco a trovare tutti e 5 i segreti... :(
Finito!Qualche aiutino ma grossomodo si pu? arrivare a tutto con la propria testa :P
ragazzi qualkosa sa quali siano i 3 geroglifici??
finito! ma sbirciando le soluzioni... ? complicatissimo senn?! la prox volta prover? a farlo ttt da sola :P
sisosi quante volte devo far girare la manopola?argh
il rumore che fanno i cosi trasportatori sembre quello della spada laser di Star Wars!!!!!!!!:D
Yo!!!!
ragazzi mi trovo alla fine. Cosa devo fare con la lupa?grr
ma come si fanno a toglie le pietre davanti la porta???
FINITOOOOOOOOO (leggendo le soluzioni di joule_ ihih grz) #lv