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Submachine 5 - The Root

Giocato: 2.185.911 volte | Voti:
punta e cliccasubmachine

Come si gioca a Submachine 5 - The Root

Submachine 5 - The Root

Il 5° episodio della leggendaria serie Submachine è finalmente stato rilasciato!
Esplorate le stanze della macchina e cercate di capirne a fondo il funzionamento.
Ancora una volta non c'è nessuna spiegazione, nessun indizio... solo voi e la macchina! Cercate di pensare fuori dagli schemi, non fermatevi di fronte all'enigma immediato e ricordate che, a volte, per risolvere un puzzle che avete a portata di mano, dovrete cercare altrove...

Comandi di Gioco:

istruzioni Armatevi dunque di MOUSE e tanta buona volontà, perchè ancora una volta ne avrete bisogno. Usate il CLICK del MOUSE per spostarvi nelle stanze e interagire con scale, porte ed elementi di gioco; fate CLICK sull'inventario per utilizzare gli oggetti raccolti.


Commenti 80


Penny33
ma col cipher plate che ci faccio??? boo boo boo

lollo01
ioo

Ali_yep
Non mi stancher? mai di giocare ai submachine :)

Zunth
Bello


Misterdevil
Appena scrivi il messaggio entri in chat.... (P.S puoi anche scriverlo quando ti pare il messaggio...per? prima lo scrivi e prima saprai la soluzione dei submachine)

Misterdevil
PRIMA AVVISI QUI E poi andiamo in chat per spiegarti alcune cose di submachine in privato cs nessuno ci disturba... Ho scritto questo messaggio il 29 settembre 2009 alle 14.38...Io ALLE OTTO controller? se ? arrivato il tuo messaggio... appena lo scr

Misterdevil
Prendere chiper plate uscire dalla stnz andare a dx scendere andare a sx e mettete la cipher nel secondo spazio della macchina.

Misterdevil
Prendere chiave andare a sx salire andare a dx salire andare a sx entrare nella stanza, prendere la chiave e collocarla nello sportellino chiuso.

Misterdevil
Andate smpr a dx e scendete andate a sx e scendete andare a dx e svitare le viti con il "Wrench"

Misterdevil
Andate a dx e scendete anadte a dx 3 volte e salite andate a sx 2 vlt entrare nella stanza e prendere il "Wrench" sotto la sedia.

Misterdevil
(scusate CLICCATE DUE VOLTE SULLA SPINA )

Misterdevil
Andate a dx e togliete i cosi dalla spina e cliccate dove c'? il sengo dell'elettricit?, poi cliccate nuovamente sulla spina per accendere le luci.

Misterdevil
Salite le scale e andate sempre a dx, quando entrate in una caverna ATTENZIONE, entrate,andate a destra E PRENDERE GEMMA PER TERRA "Lead Casting".

Misterdevil
Digitiamo 552 sulla macchina teletrasportatrice e una volta che abbiamo cambiato zona cliccate dietro la macchina teletrasportatrice e scendete andate a dx e prendete il segreto.

Misterdevil
Scendete le scale, andate a dx e cliccate su carta e penna The lab 001 (Siamo gi? qui)- The root 552 - Corridor 747. OK andiamo in THE ROOT

Misterdevil
poi andate sempre a sx e accendete il pc e cliccate sulle immagini, poi andate smpre a dx aprite la porta, entrate e aprite il "pozzo".

Misterdevil
Appena inizia il gioco prendete carte e penna in basso a dx e andare a sinistra aprendo quella "pozzo"(Non so come chiamarlo se non pozzo :P ) scendete le scale e andate a dx

Misterdevil
Aspettate raga ! Sottolineate SOLO L'INIZIO ? UNA CAZZATA ! grr

Misterdevil
L'inizio ? una CAZZATA ! :o :o :o :o :o :o

Ilovetechno743
cm si fa????boo boo serve aiutooooooooooooo please

Calubi83
Adoro submachine...#lv continuo a rifarli a distanza di tempo e sono sempre meravigliosi...#lv #lv

ayanami
qualcuno pu? dirmi qual'? il codice di 3 simboli che si trova in fondo alla stanza 2-1?con quella specie di geroglifici che si illuminano...

ayanami
qualcuno pu? dirmi qual'? il codice di 3 simboli che si trova in fondo alla stanza 2-1?con quella specie di geroglifici che si illuminano...

ayanami
qualcuno pu? dirmi qual'? il codice di 3 simboli che si trova in fondo alla stanza 2-1?con quella specie di geroglifici che si illuminano...

oscar94
#ok finito solo che il finale ? brutto.........aspetto il 6

oscar94
miau17 mi puoi dire dove sono i lead casting (le mezze lune)perfavore

Miau17
Finito!!! Bellissimi i Submachine, li ho fatti tutti e non deludono mai... e poi sono lunghi, cos? se non c'hai una mazza da fare ti tengono occupato per un po'ioo

flyren89
AIUTOOOOO SN IN CRISI GI? ALL'INIZIO!!HO VISITATO LE STANZE MA NN MI SUCCEDE NULLA!!!!

oscar94
allora ragazzi perfavore mi dite dove sn i 3 leadcasting cosi finisco il gioco e vi dico tutto per bn???????

oscar94
allora revyl87 metti le soluzioni perfavore

oscar94
perfavore mettete le soluzioni scritte in modo comprensibile

xenawarriorprincess
cee che figata! grazie a tutti! finito il21 febbraio 2008 alle 15.24! ciao dalla sardegnaaaa!#ok

SuperC
Fantastico Submachine, io lo finito#ok

gattaccia
ecco! mi ha segato l'ultima frase grr dicevo... per un po' di "dietro le quinte"... naturalmente, ? necessario conoscere l'inglese, se no non ci capite un tubo :)

gattaccia
22) dx -> bottone per aprire la porta -> dx -> posizionate le 3 gemme e premete la leva sulla console dei comandi per partire -> FINE -> Se volete fare 2 passi nella mente dell'autore, andate alla secret location per un po' di "dietro

gattaccia
21) entrate nella stanza, prendete l'ultima gemma e tornate in (0,0). A questo punto, abbiamo tutto: torniamo alla macchina ed inseriamo il codice 7-4-7

gattaccia
20-continua) la scala scende e noi pure: noterete che a sx non si va, in compenso, abbiamo 3 buchi possibili per il nostro lead casting: mettetelo a turno nelle 3 fessure e libererete un'altra stanza sotto alla statua

gattaccia
20) siamo di nuovo in (2,1): dx -> su -> sx -> bottone -> dx -> dx -> bottone -> sx -> gi? -> dx -> dx -> gi?: mettiamo la lampadina -> sx -> sx -> appunti -> codice e bottone in basso -> la scala scend

gattaccia
quindi ci torniamo ;) Dobbiamo trovare la lampadina che non ? protetta da una grata, prenderla e portarla in (2,1)

gattaccia
19) dx -> su -> sx -> bottone -> dx -> dx -> bottone -> sx -> gi? -> dx -> dx -> gi?... ops... ci manca qualcosa (torniamo indietro e la matitina prende appunti): manca una lampadina... ma in (1,2) ce n'erano tante, q

gattaccia
18) gi? -> sx -> sx -> sx -> dx -> dx -> dx -> su (intanto la matitina prende appunti) e poi si va in (2,1)

gattaccia
17) gi? -> dx -> posizionate la bobina -> dx -> avvicinatevi alla vasca e buttateci il cubo. Quando si ? sciolto, allontanatevi dalla vasca, usate la chiave inglese sul rubinetto, riavvicinatevi, prendete la gemma e tornate in (0,2)

gattaccia
16-continua) quando ci sarete riusciti, la parte superiore del manufatto si sollever? e dentro ci sar? un cubo di metallo: prendetelo e poi andate in (1,0)

gattaccia
16-continua) All'esterno della stanza, lungo il corridoio, ci sono 3 ruote: ruotando queste ruote, si ruotano in senso orario le 3 leve nella stanza. Lo scopo ? far coincidere ogni leva con il rispettivo disegno sul bordo.

gattaccia
16) avanti -> dx -> avanti -> entrate nella stanza con il manufatto: ci sono 3 fessure nel muro. Questa ? pi? difficile da spiegare che da fare... all'interno delle fessure ci sono 3 cerchi, ognuno con una leva ed un disegno sul bordo. All'e

gattaccia
15) proseguite a sx, entrate nel muro, prendete la gemma -> sx -> su: sulla poltrona c'? il quinto segreto -> gi? -> dx -> muro -> dx -> dx -> dx e poi di nuovo in (0,0), riprendete la bobina e poi andate in (1,2)

gattaccia
tornate in (0,0) e rimettetela a posto, poi di nuovo in (2,0): andando a sinistra, vedrete che c'? una luce verde sul muro: premete il bottone e l? c'? il quarto segreto.

gattaccia
uff... ho sbagliato grr non bisognava riprendersi subito la bobina

gattaccia
13) dx -> dx e posizionate la bobina sulla macchina con il fulmine disegnato -> sx -> sx, c.p.2 nella seconda fessura (0,2) e bottone -> 4 volte a sx; vicino alla base del tubone c'? il 3? segreto, girate la manopola e tornate indietro

gattaccia
11-continuazione) -> su -> sx: coperchio -> gi? -> pressione -> su -> dx -> dx -> togliete il c.p. 2, rimettete l'1 nella seconda fessura e premete il bottone

gattaccia
11) ovviamente, dovete cliccare il bottone e vi trovate in un'altra stanza: coperchio -> gi? -> bottone in alto per portare la pressione al max -> su -> sx -> coperchio -> gi?: la pressione ? gi? al max, ma prendete la bobina (coil)

gattaccia
9) gi? -> sx -> prendete il cipher plate 2 -> dx -> gi? -> gi? -> gi? -> sx -> dietro al pannello a sx c'? una lastra metallica: usate la chiave inglese e prendete il 2? segreto

gattaccia
(posizione 0,1, perch? nella prima non c'? niente e nella seconda c'? il cipher 1), poi cliccate sul bottone

gattaccia
8) uscite dalla stanza, tornate al piano di sotto e mettetevi davanti al pannello a muro con un bottone in mezzo. L? dovete infilare il cipher plate nella fessura di destra (posizione 0,1, perch? nella prima non c'? niente e nella seconda c'? il ciph

gattaccia
(letteralmente, lamina di decodifica... di fatto, ? una specie di chiave)... GrandeInter... veramente, bisognerebbe ringraziare direttamente l'autore del gioco, che le ha messe tutte nel walkthrough ;)

gattaccia
7) usate la chiave inglese per aprire il pannello, prendete la chiave e poi sx -> su -> dx -> su -> sx -> dentro la stanza, usate la chiave per aprire il pannello a sinistra e prendete il cipher plate 1 (letteralmente, lamina di decodi

GrandeInter94
grazie joule

gattaccia
6) entrate nella stanza. Sotto la sedia c'? una chiave inglese (wrench): prendetela e poi uscite dalla stanza (la matitina prende appunti inutili) -> dx -> dx -> gi? -> sx -> gi? -> dx

GrandeInter94
Grazie joule per le soluzioni#ok :D

gattaccia
5) aprite il pannello sul muro, liberate la mega-spina dai 2 ganci e poi cliccateci 2 volte per posizionarla -> dx -> gi? -> dx -> dx -> dx -> su -> sx -> sx

gattaccia
4) dx -> dx -> dx -> dentro nella fessura -> dx -> il lead casting ? quella pallina incompleta al centro in basso: prendetelo e poi ancora a dx

gattaccia
3) cliccate a sx della macchina -> gi? -> dx -> prendete il primo segreto e poi tornate alla macchina

gattaccia
2) accendete il computer e cliccate a turno sui 3 riqua -> dx -> dx -> bottone -> entrate -> di nuovo a dx -> leve, coperchio, gi? e gi? -> dx -> 5-5-2 e bottone

gattaccia
rieccomi: riposto tutte le soluzioni, perch? dopo un po' spariscono dalla tagboard. 1) Prima stanza: blocco note -> sx -> leve, coperchio, gi? -> di nuovo gi? -> sx

gattaccia
aspettate un momento che lo rifaccio... nel frattempo, ho rifatto tutti i primi 4 e non mi ricordo pi? il 5, poi vi dico tutto :)

slappy
ma CE QLCN?

slappy
m potete aiuatare?:(

slappy
m potete aiuatare?:(

slappy
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

gattaccia
non riesco a trovare tutti e 5 i segreti... :(

violetz_85
Finito!Qualche aiutino ma grossomodo si pu? arrivare a tutto con la propria testa :P

rea22
ragazzi qualkosa sa quali siano i 3 geroglifici??

UnknownGirl
finito! ma sbirciando le soluzioni... ? complicatissimo senn?! la prox volta prover? a farlo ttt da sola :P

freddy1967
sisosi quante volte devo far girare la manopola?argh

verra
il rumore che fanno i cosi trasportatori sembre quello della spada laser di Star Wars!!!!!!!!:D

McFly
Yo!!!!

fiorucci
ragazzi mi trovo alla fine. Cosa devo fare con la lupa?grr

anty_12a
ma come si fanno a toglie le pietre davanti la porta???

Violettina
FINITOOOOOOOOO (leggendo le soluzioni di joule_ ihih grz) #lv



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