Sagrario's Room Escape
Come si gioca a Sagrario's Room Escape
Vi ritrovate chiusi in una stanza grande più o meno dieci metri quadrati, davanti alla porta c'è una sedia di plastica, e le pareti sono vuote, se si eccettua per un quadro raffigurante L'Uomo Vitruvio di Leonardo.
Ecco, forse avere il Genio del Maestro Rinascimentale vi servirebbe per trovare la soluzione a quest'enigma e permettervi così di uscire da questo luogo!
Su una parete ci sono però due pulsantini, potrebbe essere lì la svolta... Spremete le meningi, perlustrate la stanza e provate a risolvere il mistero.
Comandi di Gioco:
Come in ogni Escape game, per giocare puntate e cliccate gli oggetti attivi.
Commenti 80
nooo mi sono bloccata boo
ho trovato in un angolo una specie di piastrella che si solleva ma come faccio a tenerla aperta grr :Oo
Ma Perchè Non Si Vede L'inventario? :(
noiosissimo.......
.
Noioso :o
f
Ragazzi ? pieno di soluzioni!
come si fa? boo boo boo
ma il quadro come si fa a farlo alzareeeeee?????
ma il quadro come si fa a farlo alzareeeeee?????
Cmq anche io sono bloccata alla seconda chiave...quali sono i numeri sulla tastiera?
anche con un pc portatile l'inventario si apre premendo control e poi il touchpad verso l'alto!
Allora. Sono bloccato alla seconda chiave (quella dove devi usare il dado per decifrare i numeri) ho fatto e rifatto i numeri pi? volte (scrivo il numero e poi spazio) ma NON ME LA FA APRIRE!!!! Ho controllato mille volte...
come si apre l'inventario?????boo
premi ctrl e vai su con la rotellina del mouse#ok
ma a voi parte il gioco??:Oo
ma cm si fa a prendere le cs? nn c'? l'inventariooooooo!!!!!!! boo boo boo boo
finitooooooo
ma dove vanno le cose che raccolgo..non le ritrovo pi???...aiutoooargh
ragazzi, per sicurezza, dopo ke mi chiedete qlcs qui, scrivetemi anke nella posta ke avete scritto roba, se cliccate sul mio nome vedrete il mio profilo con la casella "scrivimi", di solito controllo la posta pi? spesso
destra e si aprir?, se nn avete capito ditemelo #ok? ciao! P.S. volete anke la spiegazione della cassaforte?
cerco di spiegarmi al meglio, nn so se capite...praticamente la tacchetta pi? vicina allo schermo ? "associata al primo suono e cos? in ordine verso l'altra parte, alla fine, dovrebbero esserci tutti i suoni uguali e acuti e voi premerete il tasto a
associate immaginariamente ogni suono a una tacchetta e quando cambia dal suono ke aveva fatto la tacchetta di prima ( e quindi anke un altro suono diventa acuto) ? giusta
allora passate all'altra, se premete play dopo gli spostamenti sentirete il suono ke ha fatto anke la prima tacchetta qnd era giusta, eccetto in una posizione in cui anke il secondo suono cambier
andando in ordine muovete la prima tacchetta e dopo ogni spostamento premete il tasto "play", in una precisa posizione che cambia ogni volte sentirete un suono diverso
ciao, ? da molto ke ho scritto le soluzioni tuttavia ecco come si apre la radio: muovete ogni tacchetta orientandovi con i trattini ke ha di fianco, uno alla volta, quindi dovete muoverle di poco,
ciao, ho 2 pile o bottoni e una fialetta ho visto una valigia e una specie di cassaforte. Cosa devo fare???boo
va beh niente. ho provato e riprovato ma l'inventario non si apre, mi si ingrandiscono le parole come a bibo89
ho provato a cliccare ctrl e ruotare la rotellina ma l'inventario non si apre :(
x bibo89: lo so, ? normale, ma ? l'unico modo per fare il gioco
ricorda che quando a destra di un numero c'? la L devi andare al numero cliccando sulla parte sinistra della ruota e con la R devi andarci dalla destra, perch? L= left=sinistra e R= right=destra
x p8ight: ti d? qualche consiglio: se devi andare a un numero e ti basta un click fai un giro intero, per? per essere sicuro puoi fare ogni giro pi? volte e quando arrivi al numero premi sula cerchio al centro
x melania97: devi tenere premuto il tasto ctrl e spostare la rotellina del mouse verso l'alto
prova a cliccare play prima di muoverla e concentrarti sul trovare un suono diverso, si deve aggiungere un suono pi? alto, riesci a capire??? molto difficile da spiegare, quendo i suoni saranno tutti uguali premi il tasto a destra
shanks89, la posizione giusta cambia ogni volta, dvi spostare le levette e dopo ogni sposatmento clicchi play, ogni suono che senti corrisponde a una levette, per sapere che l'hai messa nel posto giusto
scusa ale942009 volevo dire letsplay non a te #ok ?
x ale942009: devi prendere il coltellino (sotto forma di coltello) e cliccare sulla presa, si toglier? un rivestimento, poi ingrandire il coltellino, cliccarci 2 volte e svitare le viti
sa#lve ragazzi non riesco ad aprire la radiolina bianca dentro la cassaforte dove li devo posizionare i regolatori del suono?
x i fogli devi premere la i che hanno nell'inventario, per usare chiave o altre cose devi semlicemente cliccare sulla figura dell'inventario
fatemi sapere se vi serve una spiegazione + dettagliata
INVENTARIO: tenete premuto ctrl e spostate la rottellina del mouse avanti
mettete le tre chiavi nelle serrature della valigetta e avrete la maniglia da mettere nella porta ed essere LIBERI!
esempio: se GO=a1 e OD=d3 allora GD=a3, in questo modo formate gli abbinamenti nel foglio e inseriteli nell'ordine in cui ve li ho scritti nella scacchiera, se si apre avrete la terza e ultima chiave
in quest'ordine: GD,LK,OU,CO, basandovi sulle coordinate e le sillabe trovate dovete formare questi abbinamenti, tenendo conto ke la prima lettera della sillaba corrisponde alla lettera della coordinata e la seconda lettera al numero, esempio: se GO=
lingotto, per? non sono queste le coordinate da mettere, ingrandite la busta marroncina ke c'era nella valigietta e tirate fuori un foglio, c'? scritto "good luck", se usate la lampada anke qui noterete alcuni abbinamenti da scrivere sul foglio in qu
ke c'? la sillaba CK e una coordinata, segnatele entrambe sul vostro foglio, andate nella presa di corrente e usate la lampada UV anke qui, segnate sillaba e coordinata, fate lo stesso sul buco nel pavimento dove c'era la mattonella e anke nel lingot
prime 4 tenendo conto ke in verticale ci sono dall'alto 4321 e in orizzontale da sinistra a destra ABCD, ora tornate indietro e andate nella cassaforte ke avevate aperto, usate qui la lampada UV, noterete
se usate la lampada UV nel muro sopra la valigetta troverete un altro pannello, questo a scacchiera, ingrandite il foglietto che avevate trovato nella radio, noterete che ci sono 4 coordinate e 4 mancanti, per togliervi il pensiero inserite gi? le pr
come lo vedete sulla faccia di un dado, ogni quadratino corrisponde a un pallino, poi premete la barra e inserite il numero corrispondente al prossimo colore, anke qui prendete la chiave, andate poi alla schermata della valigetta
e usateci sopra la lampada UV, nel vostro foglio scrivete i numeri corrispondenti ai 6 colori(se cliccate sul cubo cambia facce) e tornate al pannello destro, dovrete inserire il numero corrispondente al primo colore
nn importano, se si apre prendete la chiave e andate al pannello destro, da questo momento in poi armatevi di un foglio per segnare: cliccate la barra in basso e scrivete nel vostro foglio i colori ke appariranno in quell'ordine, ingrandite il cubo
andate alla valigetta e noterete ke tutte le lettere sono tra l'elenco delle note, quindi memorizzate i colori e le lettere a cui corrispondono e mettete nei tasti corrispondenti alle lettere i colori corrispondenti a queste, gli altri tasti e colori
sinistra, ecco come aprirlo: cliccate sulla lampada UV e usatela sopra i pulsati, vedrete le note di un piano, le note inglesi sono C,D,E,F,G,A,B quindi il primo tasto corrisponde alla C, il secondo alla D ecc..
ingrandite lo svitabulloni e unitelo alla calamita, mettete quindi questi nei 4 buchi lasciati nel pavimento dalla sedia, avrete 4 batterie, mettetele nella lampada UV ke c'era all'interno della mattonella che si muoveva, anadte al pannello a sinistr
aprir? la radio, prendete il foglietto cliccate con il coltello sul cerchio al centro del giradischi, ? una calamita, andate alla sedia e con lo svitabulloni svitate tutti e 4 i bulloni ke ha nelle gambe, e spostatela
x le altre dovete provare il primo suono e spostarle finch? nn cambia, con provare il primo suono intendo premere play prima di spostarle e cercare la posizione ke d? il suono diverso, quando i suoni saranno uguali cliccate il tasto a destra e si ap
ora ingrandite la radio, dovete spostare ogni levetta un trattino alla volta e dopo ogni spostamento cliccare sul tasto play, nella prima il suono si riconosce quando ? giusto, il primo dei suoni ? pi? alto
cliccate nell'angolo pi? a destra del pavimento, c'? una mattonella ke si muove, metteteci sopra il lingotto e ingrandite il coltellino, fateloritornare sotto forma di coltello e tagliate quella cordicella ke tiene la mattonella attaccata al suolo
indietro se saltate il numero, fate invece un altro giro, nn dimenticate di cliccare il cerchio al centro dopo ke avete selezionato un numero, quando aprirete la cassaforte prendete la radio e lo svitabulloni al suo interno, e andate alla valigetta
innanzi tutto le 2 XX sono il numero ke dovevate memorizzare, la L vuol dire left, in inglese sinistra, ke significa ke dovete selezionare quel numero cliccando nella parte sinistra della ruota, la R significa destra, evitate quindi di tornare indiet
e cliccateci su, dentro ci sono 2 XX e un numero, memorizzate il numero, ingrandite il laser e metteteci le tre batterie ke avete, se lo userete su qualsiasi superficie vedrete la combinazione della cassaforte, vi spiego come metterla
ingrandite di nuovo il coltellino e cliccateci su una volta e diventer? un cavatappi, ingrandite la fialetta ke c'era nel 1? pannello e toglietele il tappo, prendete il foglio ke ha dentro, ingrandite questo foglio
cliccateci su con il coltellino e ringranditelo, cliccateci su altre 2 volte e svitate le viti, rimettete il coltellino nell'inventario e cliccate sulla presa, prendete quindi la betteria all'interno
(l'inventario si apre alzando lo zoom della pagina), ingrandite il coltellino cliccando sulla i ke ha nell'inventario e cliccateci su una volta finch? nn diventa un coltello vero e andate alla presa di corrente
prendete la fialetta all'interno del primo e il lingotto all'interno del secondo, andate alla valigetta e apritela con la chiave cliccando sulle due serrature, prendete cubo, foglio, laser e coltellino
si alza il quadro e prendete l'altra chiave ke c'? dentro, andate ai due pannelli nel muro, quello sinistro si apre cliccando sul pulsante e quello destro tenendo premuto il suo pulsante finch? nn si apre
e cliccate nell'angolo destro dietro di essa e prendete la chiave, andate al quadro e cliccate nell'angolo sinistro in basso e prendete la batteria, mettete la chiave l
#ok soluzioni: andate alla sedia e cliccate sul lato sinistro, prendete il foglietto ke ha sotto, poi andate al lato destro e prendete la batteria sul battiscopa, andate alla valigetta
calma ragazzi, volete le soluzioni??
Cosa devo fare nel Sagrario's Room Escape?
deve aggiungersi un altro suono alto per essere giusto
scusa *la levetta ? nel posto giusto
francyeriki devi spostare ogni levetta un trattino alla volta e premere play ogni volta ke ne sposti una, se il suono cambia dall'ultimo ke hai sentito la levetta p nel posto giusto, una volta ke tutti i suoni sn uguali premi il pulsante a destra
scrivi qui quando c'? l'hai fatta ad accenderla, poi se vuoi chiedermi istruzioni pi? dettagliate puoi cliccare sul mio nome e scrivermi sul mio profilo
poi metti lo svitabulloni unito con la calamita nei 4 buchi lasciati nel pavimento dalla sedia e avrai 4 batterie da mettere nella lampada UV
x accendere la lampada devi andare alla sedia, togliere i bulloni con lo svitabulloni, aprire la radio, con il coltellino togliere il cerchietto al centro del giradischi, spostare la sedia e unire il cerchietto allo svita bulloni
nel 1? pannello la lampada nn ? importante, serve a intuire che devi usare le note come punto di riferimento, ma nel 2? ? molto pi? importante!
nel 2? pannello hai bisogno della lampada...
quale delle due???