Alchemia
Come si gioca a Alchemia
Se siete appassionati di avventure surreali come Samorost o Haluz, dagli stessi autori di questi giochi ecco una nuova, magica avventura punta e clicca: Alchemia.
Nei panni di un piccolo eroe, che ricorda molto il protagonista di Haluz, tutto ha inizio dall'incontro con una strana creatura volante. Comincerà così un magico viaggio per aiutare la vostra nuova sfortunata compagna.
Una fantastica grafica, una splendida colonna sonora, creature e personaggi surreali, faranno da contorno ad un gioco appassionante e ricco di enigmi difficili ma risolvibili da tutti.
Comandi di Gioco:
Per giocare usate il MOUSE per interagire con l'ambiente e gli elementi del gioco.
Commenti 56
raga, io l'ho scaricato gratis grazie ai torrent :) è solo 50Mb #lv :D #ok
grafica bellissima qst gioco è fatto veramente bene #ok
bellissimo, grafica stupenda!!!
Bello, semplice, ma quanto ? lento...
Finitoooo :)
spero sia tutto chiaro #ok
SOL 13:clicc sul quadratino verde tra le due catene.clicc 2volte sul pulsante di dx e 1 su quello in basso.clicc sul tasto rosso pi? volte finch? non vanno via i comandi. FINE
SOL 12:clicc la manopola su on.spostare l'indicatore di magnete a sx e tirare gi? l'altro indicatore.tirare di nuovo su l'indicatore.portare a dx quello in alto e clicc sull manopola.
SOL 11:clicc il bottoncino rosso nella gabbietta dell'omino.quando l'oblo diventa bianco clicc due volte sulla lancetta piccola.clicc ancora due volte sulla lancetta piccola.
SOL 10:cliccare il bottone marrone a dx dell'omino e cliccarlo di nuovo quando cadono le prime mele.cliccare sulla mela pi? vicino e poi sul cestino in alto a dx.
SOL 9:cliccare sul pallino rosso.cliccare 4volte la freccia in alto a sx.cliccare6 volte la freccia in basso a dx.cos? avrete riprodotto la faccia in alto a dx.cliccare sul coso grigio appena apparso.
SOL 8:cliccare il bottone rosso vicino alla porta al piano sopra,ripetere la stessa operazione.aspett che quello con la fionda smetta di tirare sassi e riscendere fino a piano terra.
SOL 7:cliccando i bottoncini gialli sotto il rettang vuoto mettere elmo blu,giacca rossa e gambe gialle.ogni colore non ? stato usato e inoltre se osservi gli altri vedi che i 4 colori scalano di uno verso l'alto.
SOL 6:cliccare sui simboli vicini alla porta.x le 6 mettere la croce con i 4 punti;x le 15 il simbolo maschile e x le 20 il simbolo che sembra un 4.nel buco del mandolino a dx c'? una chiave.prenderla e inserirla nella serratura al centro.
SOL 5:prendere la salsiccia e metterla nell'ascensore a dx.cliccare il naso della faccia a sx e subito l'ascensore a sx appena arriva.
grigio.in quella specie di calcolatrice cliccare i simboli del display nell'ordine in cui sono tramite i tasti verdi.prendere una salsiccia dalla dispensa appena aperta(sono dei cosi lunghi grigi)
SOL 4:cliccare sulla ruota a dx.prendere quello che l'omone getta x terra e cliccare sul congegno verde.ingrandire il rettangolino in alto a dx cliccandoci.cliccare 17volte sulla freccia dx o cmq finch? i 3 simboli corrispondono a quelli del rettang
SOL 3:clicc sul coso grigio accanto a lui che lo far? scendere.cliccare sul naso della faccia di dx.clicc sul coso grigio appena arrivato.
SOL 2:cliccare la frizione,poi R e poi accell.clicc ancora la frizione,cliccare su uno e mettere il mattone sull'accell.dopo che ? in alto con la carrucola cliccare sul pallino bianco davanti a lui.
SOL 1:cliccare sul trattore,nei comandi in basso a dx girare la chiave,schiacciare sul primo pedale a sx(frizione), cliccare su 1 e poi sul pedale a dx(accell).quando il trattore si ferma cliccare sul pezzo di legno per terra.
Bellixxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!#ok #ok #ok
boo #ok
sono dove c'? quella specie di elefantino meccanico che devo fare???
michele dai le soluzioni?
FINITO!!!!!
sono bloccata nei 3 ascensori uff
azure devi vestire l'ultimo robotino utilizzando i colori che hanno utilizzato gli altri solo che devi mettere il colore ch enn hanno usato loro, tipo per i pantaloni il giallo e cosi via
ecco bisogna far scalare i colori di uno in alto...quindi elmo blu, corpo rosso e gambe gialle...
devi semplicemente mettere la salsiccia nella carrucola destra,mandarla su,chiamare la sinistra,salirci e via...
sono ferma ai robottini...ho provato come se fosse un gioco di logica ma non va...
adesso che sono tornata alle carucole che devo fare? qualcuno pu? dare una mano?
ho capito quello dei simboli e dei 3 cerchi...allora cliccate sulla freccia destra in basso finch? non avrete la sequenza indicata nel rettangolo in alto a destra. Dopo di che riproducete la sequenza indicata nel quadrato in basso a destra cliccando
io sono alle tre rotelle..:(
grazie hp1992
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo come si va lorologio
grazie dragonoro ma forse ancora io devo arrivarci li boo
come si fa lorologio boo boo boo boo boo boo
lascenzore si fa metendo la salcica su uno dei 2 cosi e mandaro su poi salire sul altro e il giocho e fatto
dai aiutate noi che non riusciamo ad andare avanti!!io sono rimasta bloccata ai tre simboli con quella specie di cellulare :(
finitooooooo!!!!
facile ma bellissimo!:D
aiuto sono blochato su quella specie di ascienzore
Carino... anche se non mi ? sembrato particolarmente complicato, per? almeno ? ben fatto :D
grazie tante!:D
quando avete preso il mattone riotnate indietro con la retromarcia. quand l'avete fatto rischiacciate il pedale sinistro frizione(schiacciate il numero 1) poi sul pedale destro che sarebbe dell'accelletatore ci mettete il mattone
sono contento per qll k l'hanno finito x? dite come avete fatto!!!
aiuto che me ne faccio di qll specie di mattone???:(
Finitoooo:D
Gioco tenero e ben fatto, molto carino
erny si scem
uffaaa nn riesco ad andare avanti!!!ki lo finisce posta le soluzioni???grazie!!!
3?
e bello questo gioco?
secondoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
carino
non capisco il primo livello