Giochi online (17.805)

Lunedì 22 Mag 2017, 21:22       3.315 Giocatori Online

Un gioco a caso!
CERCA  
 FLASHGAMES HELP!
Hai una domanda sull'uso del sito o vuoi conoscere le regole di Flashgames.it?
Questo è il posto giusto! Consulta l'Help Center, è la risposta che cercavi!



Help > Domande e Risposte
Le stanze del multiplayer - Come funziona il sistema di sfida
Tanti sono i giocatori che ci inviano email in redazione o messaggi sulla tagboard chiedendoci perchè non creiamo più stanze divise per punteggio, e che si lamentano perchè, superati i 5.000 punti (e quindi raggiunto il livello "campione"), se decidono di giocare nella stanza dei campioni incontrano esclusivamente persone con moltissimi punti, trovandosi a giocare partite non equilibrate.

            ---------------------------------------------------------------------------------

SISTEMA DI SFIDA
Prima di tutto chiariamo il funzionamento del sistema di sfida, perchè evidentemente non tutti lo hanno compreso. :)
Le stanze per le sfide sono due: quella che vale 100 punti, in cui si possono sfidare i dilettanti (persone dai 0 ai 5.000punti), e quella da 350 punti in cui, cliccandola, si sceglie di sfidare i campioni (persone che hanno oltre 5.000 punti). Le situazioni che si possono venire a creare sono 4:
1. un dilettante che clicca sulla stanza da 100 perchè è in cerca di un altro dilettante 2. un dilettante che clicca sulla stanza da 100 perchè è in cerca di un campione che ha deciso di sfidare un dilettante 3. un campione che clicca sulla stanza da 100 perchè è in cerca di un dilettante disposto a sfidare un campione 4. un campione che clicca sulla stanza da 350 perchè è in cerca di un altro campione
I problemi che molti giocatori, superati i 5.000 punti, hanno nel trovare un avversario sono dovuti al fatto che tutti i piccoli campioni non se la sentono di sfidare altri campioni e preferiscono continuare a giocare contro i dilettanti nonostante abbiano cambiato categoria. Al contrario, sono molto pochi i dilettanti che se la sentono di farsi spennare da un campione. :D
Questo fa si che tutti i campioni che cercano dei dilettanti (situazione n3), troveranno sempre ben pochi avversari disponibili; anzi, spesso, non ne troveranno nessuno.
Questo atteggiamento causa anche il problema che, se un campione novello con poche migliaia di punti decide di giocare nella sua categoria, quindi contro un altro campione, si ritroverà sempre in sfida con persone da centinaia di migliaia di punti, ossia con i campioni veri (gli unici che se la sentono di giocare con altri campioni nella stanza da 350 punti).
Noi non possiamo ovviare a questo problema perchè finchè tutti i giocatori vorranno giocare esclusivamente con i dilettanti (quando i dilettanti vogliono giocare solo tra loro pari), la stanza dei campioni sarà frequentata esclusivamente da persone fortissime.

            ---------------------------------------------------------------------------------

PERCHE' CI SONO SOLO DUE STANZE DI SFIDA
A questo punto, la vostra domanda più frequente è sempre: "allora perchè non create più stanze in base al livello delle persone?".
Risposta: Più stanze vengono create e minore è la possibilità di trovare un avversario. Se un gruppo di 100 persone viene diviso in due stanze, ognuna delle stanze sarà più popolata rispetto al caso in cui le stesse 100 persone vengono divise ad esempio in 5 stanze. Più sparpagliamo i giocatori e meno riuscirete ad incontrarvi.
Inoltre i giocatori dai 0 ai 5.000 punti sono l'80% dei giocatori totali, mentre i campioni sono molto pochi. Questo significherebbe che i campioni, e soprattutto i campionissimi, costretti a giocare esclusivamente con i pari livello, non si incontrerebbero praticamente mai.
Infine non riteniamo corretto costringere un giocatore a sfidare esclusivamente un suo pari, ma ci piace lasciare a tutti la libertà di poter giocare una partita tranquilla o affrontare una sfida più impegnativa.

L'unica alternativa possibile (quella che adottavamo qualche anno fa) era far scegliere ad ognuno l'avversaio da sfidare (come avviene nelle stanze allenamento), ma questo creava il problema che più del 50% dei giocatori imbrogliava e le partite erano tutte pilotate. ;)

            ---------------------------------------------------------------------------------

Con questo speriamo di aver chiarito a tutti il perchè delle nostre scelte, e soprattutto di avervi fatto capire che queste scelte vengono prese pensando a voi e cercando di darvi il miglior servizio possibile.

L'attuale sistema di gioco è strutturato in questo modo non perchè non vi ascoltiamo, ma perchè non ne abbiamo trovato uno migliore.. almeno per il momento. :)





Altre domande

Giochi MultiplayerGiochi
Sono gratuiti? Devo Iscrivermi?

LobbyLobby
La stanza di gioco e le modalità di sfida

PunteggiPunteggi
Quanti punti vale una sfida? Cosa sono i livelli?

ClassificheClassifiche
Settimanale o Generale, dubbi e domande

ChatChat
Come devo comportarmi in chat?

Abbandoni e Disconnessioni
Mi è caduta la linea e la partita si è interrotta!

Bug ReportBug Report
Ho trovato un bug nel gioco, che faccio?


FORMAT C Srl - Advergames 2003-2017 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - | Chi Siamo | Advergames | Pubblicità Per la pubblicità su Flashgames.it | Privacy e Utilizzo del Sito | Scrivici | Giochi gratis